QUATTRO CASTELLA

Cod. Meccanografico: REMM84402T

Email: REIC84400Q@istruzione.it

Responsabile di plesso: Fiori Andrea - Benassi Annalisa

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ANDREA BALLETTI”

Indirizzo: Via Giovanni Pascoli, 3 – 42020 Quattro Castella (RE)

Telefono: 0522 887138

E-mail: secondariaballetti@ic4cv.edu.it

La scuola è situata all’interno di un vasto spazio verde con alberi da frutto ed è dotata di strutture sportive di atletica leggera e polivalenti.

Tempo scuola: 30 ore settimanali oppure 33 ore settimanali (indirizzo musicale).

Orari: entrata ore 8:10 e uscita ore 13:15 (da lunedì a sabato), una sola sezione a settimana corta con entrata ore 8:10 e uscita ore 14:15 (da lunedì a venerdì).

Indirizzo musicale: uno strumento a scelta tra pianoforte, chitarra classica, flauto traverso e clarinetto.

Lingua straniera: prima lingua comunitaria (inglese) e seconda lingua comunitaria (a scelta tra tedesco e francese).

Laboratori: laboratorio di informatica, laboratorio di scienze, laboratorio musicale, aula di arte, aula di tecnologia, aula video, aule polivalenti, biblioteca, palestra comunale.

Servizi: trasporto effettuato dall’Amministrazione Comunale tramite scuolabus dietro espressa richiesta dei genitori.

Dove siamo: