I ragazzi della classe 3^A della scuola media A. Manini di Vezzano sul Crostolo si sono aggiudicati il premio all’interno del contest “Raffaello in Minecraft” promosso dalla Galleria Nazionale delle Marche, che si basava sull’Utilizzo del popolare videogioco, nella versione “education”.
La competizione ha visto la partecipazione degli alunni e delle loro famiglie alla manifestazione svoltasi l’8 di giugno a Urbino, nell’ambito della quale il direttore del museo Peter Aufreiter, ha premiato i nostri ragazzi. E’ seguita una festa allietata da giocolieri e artisti di strada. Nel pomeriggio hanno partecipato ad una grande caccia al tesoro allestita all’interno del centro storico di Urbino: è stata un’occasione per i ragazzi di scoprire e ammirare in maniera divertente e inconsueta la splendida città natale di Raffaello nella sua realtà fisica, mischiata all’esperienza virtuale.