Gentili famiglie, pur essendo alla data odierna in attesa dell’Ordinanza del Ministro della Salute che dispone aree e livelli di rischio delle regioni, si comunicano, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge 44/2021, le modalità di espletamento del servizio scolastico dal 7 al 30 aprile 2021 se l’Emilia-Romagna sarà, come lecito attendersi, in zona rossa.

Le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie dell‘Istituto accoglieranno i bambini in presenza e saranno garantiti fin dal primo giorno tutti i servizi scolastici (pre-scuola, refezione, trasporto scolastico).

Le Scuole Secondarie dell‘Istituto accoglieranno gli studenti in presenza fino alla classe prima. Le classi seconde e terze svolgeranno Didattica Digitale a Distanza, secondo la tabella oraria e le soluzioni organizzative già trasmesse alle singole classi.